Al via la Seconda edizione del Festival di Antropologia e Storia delle Religioni “Nella Terra di Diana”

Arriva la  seconda edizione del Festival di Antropologia e Storia delle Religioni “Nella Terra di Diana” (Genzano di Roma-Nemi, 3-6 settembre 2020).

Data:
01 Settembre 2020
Immagine non trovata

La manifestazione sarà presentata il pomeriggio di giovedì 3 settembre in piazza Umberto I a Nemi, alle ore 16:30, e si terrà dal 4 al 6 settembre presso il palazzo Sforza Cesarini di Genzano di Roma.

Il Festival è promosso dal Museo delle Religioni “Raffaele Pettazzoni” e dai comuni di Genzano di Roma, Nemi e Velletri.
Collaborano all’organizzazione del Festival l’Associazione Italiana di Cultura Classica - Delegazione “Antico e Moderno”, l’ISMEO - Associazione Internazionale di Studi sul Mediterraneo e l’Oriente, la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Roma, la Provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale.
Hanno conferito il loro patrocinio alla manifestazione il Centro Interdipartimentale di Studi AMA - Antropologia del Mondo Antico dell’Università degli Studi di Siena, la Consulta Universitaria per la Storia del Cristianesimo e delle Chiese, l’ICSOR - International Center for the Sociology of Religion, la Scuola di Specializzazione in Beni Demoetnoantropologici dell’Università degli Studi di Perugia, Simbdea - Società italiana per la Museografia e i Beni Demoetoantropologici, la Società Italiana di Storia delle Religioni.
L’iniziativa si terrà all’aperto e in rispetto delle norme di sicurezza. L’ingresso è libero e gratuito, ma è comunque necessario registrarsi come “uditori” entro il 2 settembre, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica e riportando contestualmente i propri dati essenziali: igorbaglioni79@gmail.com. Per dati essenziali si intendono nome, cognome, telefono, indirizzo di posta elettronica, giorno di possibile presenza. 
Quanti tra voi avessero la necessità di soggiornare a Genzano di Roma o in Nemi nei giorni del Festival, possono usufruire delle strutture convenzionate a prezzo ridotto, scrivendo alla presidente dell’Associazione Calliope, la dott. Maria Paola De Marchis: mariapaolademarchis@gmail.com
Sarà presente un bookshop dove sarà possibile trovare le pubblicazioni presentate durante la manifestazione.
In basso, trovate il programma e link utili per avere ulteriori informazioni.
 
Info
Per informazioni sul Festival: igorbaglioni79@gmail.com
Per informazioni su accoglienza e soggiorno: mariapaolademarchis@gmail.com
Per informazioni sul bookshop: helgadigiuseppe@gmail.com
Locandina:
https://drive.google.com/file/d/15lP2Se7qfXOBSVtxMh1OrXpXpqY9Lsk1/view?usp=sharing
Programma:
https://drive.google.com/file/d/1Q-rEPB_aGHMteg9Gse2DdTOU-xyOXrT9/view?usp=sharing

Ultimo aggiornamento

Martedi 15 Settembre 2020